lunedì 6 novembre 2017

E-I MATERIALI SOSTITUTIVI DELL'INSEMINAZIONE ARTIFICIALE

Su questa parte parleremo dei materiali sostitutivi della cosa(inseminazione artificiale):

1) Terreno di coltura tamponato per la manipolazione dei gameti fuori dall’incubatore: Per la manipolazione di gameti al di fuori dell’incubatore e durante la fase di raccolta ovocitaria, si richiede una soluzione tamponata in grado di mantenere il pH ottimale per gameti ed embrioni durante la manipolazione all’esterno dell’incubatore. La soluzione deve essere tamponata con HEPES e MOP, pronta all’uso e contenere HSA e gentamicina.

2)Terreno di coltura « in continuo » per gameti ed embrioni: Per la coltura di gameti ed embrioni si richiede un terreno per coltura « in continuo » ovvero che possa essere utilizzato dal momento della fertilizzazione fino al 5/6 giorno di coltura. Il terreno deve essere già alluminato e pronto da essere utilizzato. Inoltre, deve essere a base di bicarbonato. Il terreno deve essere specifico per la coltura di gameti ed embrioni in incubatore a CO2.

3)Sistema a due gradienti per la capacitazione degli spermatozoide: Gli spermatozoi che devono essere utilizzati per le tecniche FIVET e ICSI vengono capacitati con il sistema dei gradienti discontinui che separa in modo efficace spermatozoi non vitali e altri contaminanti. Il sistema deve contenere soluzioni a due gradienti di densità : 50% e 90%.

4)Hyaluronidasi: Usata per la décoronizzazione degli ovociti prima della ICSI. La soluzione deve essere pronta all’uso e contenere 80 UI/ml di Hyaluronidasi supplémentato con HSA e gentamicina.

5) Olio liquido di paraffina: L’olio di paraffina è indispensabile per la coltura di gameti ed embrioni a tutti gli stadi. Vienne utilizzato come strato di copertura per la coltura in microgocce impedendo l’evaporazione dei terreni proteggendoli dai cambiamenti di osmolarità e pH durante la manipolazione di gameti ed embrioni.

6) PVP AL 7%:Terreno utilizzato per l’immobilizzazione degli spermatozoi umani durante le procedure ICSI. Deve essere al 7% supplementato con HSA e pronto all’uso.

Nessun commento:

Posta un commento

SINTESI FINALE DELL'INDAGINE SULL'ARTIFICIALE

     Innanzitutto abbiamo dato una  definizione  della cosa artificiale com'essendo una collocazione di un campione di sperma, previame...